*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider-01
blockHeaderEditIcon

ALBO A.MI

È stato istituito con atto a rogito del Notaio Adriano Fiore di Milano, rep. 50.291/3.070 del 3 aprile 1986 Serie I, pubblicato sul Foglio Annunzi Legali della Provincia di Milano n. 10 del 4 febbraio 1987, l’Albo Professionale degli operatori delle discipline olistiche, bio-naturali e del benessere.
 
Non avendo lo Stato italiano regolamentato le discipline per il benessere e bio-naturali, nel 1986 il Consiglio Accademico decise di realizzare un Albo di diritto privato, ora denominato “Albo AMI”: un elenco di coloro che l’A.MI. University riteneva preparati alla professione e, con l’intento di assumere la responsabilità di quanto si affermava, fu deciso che l’iscrizione all’Albo fosse fatta con atto notarile.
Successivamente, per rendere tale albo uno strumento legale, nel 1987 il Consiglio Accademico decise di darne pubblica evidenza attraverso la pubblicazione sul “Foglio Annunzi Legali” della Provincia di Milano.
L’Albo AMI è depositato presso un notaio e viene regolarmente aggiornato.

Il Consiglio Accademico ha provveduto a stabilire il profilo professionale degli operatori nel quale sono indicati: la formazione richiesta, i criteri di valutazione delle competenze professionali e le norme deontologiche.
Come definito dallo statuto, all’Albo AMI possono accedere i soci che abbiano le competenze indicate dal profilo professionale di competenza. Inoltre, a tutela della professionalità degli operatori e dell’utenza, sono previste misure disciplinari per comportamenti non rispondenti al codice deontologico e alle norme dell’associazione.
 
L’Albo AMI, attraverso l’atto notarile, permette anche di verificare con certezza l’anzianità professionale degli iscritti ed è quindi un importante strumento per una prossima regolamentazione delle discipline bio-naturali da parte dello Stato e delle Regioni (ricordiamo che Lombardia, Emilia Romagna e Toscana hanno già leggi vigenti al riguardo).nelle regioni Lombardia e Toscana si sta pianificando il ruolo delle discipline bio-naturali e si decide il futuro degli operatori del benessere; ovvio, quindi, che la nostra attenzione si sia focalizzata su ciò che riteniamo la funzione principale dell’associazione: garantire la professionalità dei soci che si sono affidati all’A.MI. University.

Il Consiglio Accademico negli ultimi anni è stato molto impegnato, ma l’intenso lavoro svolto fin’ora è stato compensato dal più importante dei risultati: anche grazie alla nostra associazione il cittadino ha sempre più consapevolezza che salute e benessere sono fenomeni complessi che non possono essere ridotti entro schemi semplicistici come “rottura-riparazione”; la necessità di uscire da questa logica ha prodotto una domanda sempre maggiore di medicine non convenzionali e discipline bio-naturali, che  propongono uno stile protettivo nei confronti della vita attraverso una presa di coscienza delle relazioni esistenti tra l’uomo e l’ambiente familiare, sociale, cosmico e che operano allo scopo di  sostenere, mantenere e migliorare lo stato di benessere della persona attraverso specifiche metodiche volte a stimolare e rinforzare la vitalità del soggetto utente.

Mi preme ricordarvi quali sono i privilegi riservati ai soci dell’A.MI. University:

  •     Partecipazione a corsi e stages di aggiornamento
  •     Periodico informativo dell’associazione “il Pianeta della Salute”
  •     Consulenza legale
  •     Consulenza fiscale
  •     Consulenza operativa
  •     Iscrizione al sindacato ALE-UGL (con il quale abbiamo un protocollo d’intesa per le DBN) a soli 10 euro
  •     Polizza assicurativa professionale
  •     Iscrizione all’Albo AMI a dimostrazione della professionalità e dell’effettiva operatività del socio
  •     L’assistenza necessaria per l’iscrizione nel registro del Comitato Tecnico Scientifico DBN Regione Lombardia
  •     La sicurezza di essere membro di un’associazione seria, che dal 1984 cura gli interessi degli operatori delle discipline bio-naturali.
Corsi pranoterapia
blockHeaderEditIcon

Corsi con iscrizione notarile Albo AMI

Albo AMI. è un Albo Professionale di diritto privato, vidimato ai sensi di legge e pubblicato sul
F.A. Legali della Provincia di Milano n° 10 del 04-02-1987.
L’A.MI. UNIVERSITY in attuazione della Legge Regionale n. 2 del 5 gennaio 2005, è membro del
"Coordinamento Toscano per la Naturopatia" e del "Comitato Tecnico Scientifico Regione Lombardia" costituito
per l'attuazione della Legge Regionale 2/2005 "Norme in materia di Discipline Bio-Naturali"
Copyright © 2009 - Vegor Internazionale srl. 
P.Iva 10831740153
info@lamedicinanaturale.com 
tel. 02.6692432 fax.02.66987200

Tutti i diritti del testo e delle informazioni qui riportate
sono registrati A.MI UNIVERSITY® / VEGOR Internazionale srl.®

Footer-01
blockHeaderEditIcon

Webdesign  by Worldsoft | Login

Social-Menu
blockHeaderEditIcon
Username:
User Login
Your Email